venerdì 24 maggio 2013

Rough winds do shake the darling buds of May.

Buonasera cari :) 
Come sempre mi scuso per l'assenza ma giuro che non è colpa mia. Stasera non avevo più forze per studiare greco allora aggiorno un po'. 
Il tempo fa schifo, non sembra neanche il 24 di Maggio, piuttosto Novembre. Negli ultimi mesi ci saranno state tre o quattro giornate davvero belle, per il resto vento, nuvole e pioggia. ASTIO.
Non sembra nemmeno che tra due settimane finisce questo inferno di scuola, due settimane in cui i prof pensano bene di farci sentire le vacanze che arrivano con verifiche e ultimi giri di interrogazioni, quanto amoooore. 
Comunque, ho ancora un sacco di foto da farvi vedere del Veneto!
Ve ne metto un po' di Treviso. Stavamo a casa di mio zio e della sua compagna, casa meravigliosa, giuro. Arredata benissimo, con un sacco di cose vintage stracarine, l'ho amata.  














Il primo giorno abbiamo fatto una passeggiata per Treviso, che ormai conosco abbastanza bene. E' una città davvero bella secondo me. Semplice e molto tranquilla, ma ha qualcosa che affascina. Sarà il fiume che scorre vicino alle strade, tutto quel verde, il profumo delle mozzarelle in carrozza della Gina, la giostra con le lucine, le biciclette ovunque... Non so.













i tramonti sono sempre belli ovunque tu sia, rendono ogni posto magico.
C'è anche qualche foto di Padova. La volevo vedere perchè ho una mezza idea di andare a studiare psicologia lì tra due anni, però purtroppo sono rimasta un po' delusa dalla città. Sono sicura che se la rivedessi in un giorno senza diluvio universale e con più calma mi ricrederei, ma per quanto ho visto non mi fa impazzire.
Spero davvero di cambiare idea perchè buttare all'aria un sogno così perchè non mi piace il posto sarebbe da stupida, ma mancano due anni, è ancora tutto da vedere :) 











Mancano ancora le foto di Burano, ma quelle meritano un post a parte quindi dovete aspettare ancora un po'! (fingetevi molto dispiaciuti ora. ok bravi)
Vi lascio con una canzone con cui mi sono presa benissimo negli ultimi giorni, Somewhere only we know, e con il mio sonetto di Shakespeare preferito finora, da cui ho tratto anche il titolo (spero che qualcuno se ne sia accorto ❤ )
Buon week end! 


Shall I compare thee to a summer's day?
Thou art more lovely and more temperate.
Rough winds do shake the darling buds of May,
And summer's lease hath all too short a date.
Sometime too hot the eye of heaven shines,
And often is his gold complexion dimmed,
And every fair from fair sometime declines,
By chance or nature's changing course untrimmed;
But thy eternal summer shall not fade,
Nor lose possession of that fair thou owest;
Nor shall Death brag thou wand'rest in his shade,
When in eternal lines to time thou grow rest.
So long as men can breathe or eyes can see,
So long lives this and this gives life to thee.

Nessun commento:

Posta un commento